
IMMOBILI ALBERGHIERI
Trasformazioni in corso e nuovi trend di investimento e gestione
CONVEGNO ON LINE
Il 2025 si preannuncia come un anno di significativa crescita per gli investimenti nel settore alberghiero.
Le ottime performance operative delle strutture ricettive, la continua espansione dell’industria del turismo e la stabilizzazione dei tassi di interesse, hanno rafforzato la fiducia degli investitori, rendendo questo segmento uno dei più dinamici nel panorama immobiliare.
Secondo il “2024 European Hotel Investor Intentions Survey” di CBRE, il 70% degli investitori prevede di incrementare l’allocazione di asset nel settore alberghiero. L’Italia, in particolare, si è posizionata al secondo posto tra i mercati europei per investimenti nel corso del 2024, con Roma e Milano che spiccano come protagoniste assolute.
In questo scenario di rapida evoluzione, AGIDI organizza un nuovo convegno dedicato agli immobili alberghieri al fine di analizzare e approfondire le trasformazioni in corso e le attuali prospettive di crescita del settore ricettivo. Saranno inoltre esaminati i nuovi trend di investimento e gestione nonché i nuovi modelli emergenti di ospitalità.
Per quanto riguarda infine gli aspetti giuridici, particolare attenzione sarà dedicata ai profili contrattuali con focus sulle diverse formule disponibili per la contrattualizzazione dei rapporti tra proprietà e gestione, nonché ai profili amministrativistici legati agli immobili alberghieri.
ISCRIZIONE SOCI: LINK
ISCRIZIONE: LINK
AGENDA DEI LAVORI IMMOBILI ALBERGHIERI